Non tutti sono contenti di questa statua di Melania Trump in Slovenia

(ilpost.it, 6 luglio 2019)

A Sevnica, una città nella Slovenia orientale, ci sono pareri discordanti su una nuova statua in legno dedicata alla First Lady Melania Trump, la moglie del presidente statunitense Donald Trump, cresciuta nella zona. La scultura è stata realizzata da un artigiano con una motosega, su progetto e indicazioni dell’artista statunitense Brad Downey: mostra Melania Trump vestita di azzurro, mentre idealmente saluta la folla.

Ph. Jure Makovec / Afp

Ph. Jure Makovec / Afp

Il risultato finale non è però piaciuto a molti, considerato lo stile della scultura e le sue linee molto tozze e squadrate. Per alcuni il vestito azzurro fa sembrare la First Lady un Puffo, mentre per altri è offensiva nei confronti di Melania Trump.

Ph. Jure Makovec / Afp

Ph. Jure Makovec / Afp

Dal momento dell’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti, Sevnica ha cercato di sfruttare il fatto di essere stato il luogo in cui Melania Trump trascorse la sua infanzia, dopo essere nata nella città slovena di Novo Mesto. Nei negozi di souvenir si trovano numerosi oggetti con l’immagine della First Lady, comprese tazze e pantofole.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>