La Regina Elisabetta sta girando un film con Angelina Jolie?

di Federica Caiazzo (elle.com, 11 aprile 2018)

Quando la Regina Elisabetta incontra un’attrice del calibro di Angelina Jolie, una sola è la cosa che potrebbe succedere: vederle insieme in tv. Dimenticate i classici film americani.

Buckingham Palace, 2014. Angelina Jolie incontra la Regina Elisabetta e riceve il titolo onorario di Dama (Getty Images)

Buckingham Palace, 2014. Angelina Jolie incontra la Regina Elisabetta e riceve il titolo onorario di Dama (Getty Images)

Stavolta la monarca più amata al mondo e massima esponente della royal family inglese sarà protagonista di un altro documentario cui anche la Jolie ha dato il suo contributo. «La Regina Elisabetta è una donna meravigliosa che ha davvero a cuore le persone nel mondo intorno a lei», racconta Angelina Jolie nel documentario The Queen’s Green Planet, il cui argomento centrale è l’insieme delle strategie della sovrana finalizzate alla protezione ambientale. Ma questa non è la prima volta che la Regina e l’ex moglie di Brad Pitt appaiono insieme. Nel 2014 Angelina Jolie incontrò personalmente Sua Altezza Reale a Buckingham Palace, nell’occasione in cui fu fregiata del titolo onorario di “Dama” dalla Regina in persona per le sue campagne e lotte contro la violenza sulle donne. A conversare sull’argomento della protezione ambientale con la Regina Elisabetta nei giardini di Buckingham Palace sarà Sir David Attenborough. Ma il programma televisivo, che andrà in onda il 16 aprile 2018 alle 10 di sera (orario italiano) sul canale ITV, esplorerà tutte le iniziative della Corona Inglese volte alla conservazione forestale e portate avanti in 53 Paesi del Commonwealth. È qui che entra in gioco Angelina Jolie, che per girare questo documentario ha visitato la Namibia con i suoi sei bambini affinché venisse sottolineata l’importanza della protezione ambientale in Africa. E quando i suoi figli le hanno chiesto come mai Queen Elizabeth tenesse tanto all’ambiente, l’attrice rivela di avergli risposto così: «La Regina Elisabetta ha a cuore il futuro di tutti e vuole che un giorno i vostri nipoti, così come i suoi nipoti, possano girare il mondo e godere delle meraviglie della natura e dell’importanza delle altre culture. Lei crede che tutto questo abbia grande importanza ed io sono d’accordo con lei». Quanto al messaggio che i suoi figli possano aver appreso dalle iniziative volute dalla Regina Elisabetta e dall’esperienza in Namibia, Angelina Jolie risponde: «Piantare un albero è ciò che di più bello potessi mai insegnargli».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>