Greta Thunberg in bici con Arnold Schwarzenegger

(blitzquotidiano.it, 5 novembre 2019)

Dopo Leonardo DiCaprio è il turno di Arnold Schwarzenegger. Greta Thumberg, la giovane attivista svedese arrivata a settembre negli Usa in barca a vela, si è fatta fotografare prima con l’attore 44enne di origine italiana, poi con l’ex governatore della California Arnold Schwarzenegger che, come DiCaprio, vanta una lunghissima carriera come attore.

Arnold Schwarzenegger via Twitter
Arnold Schwarzenegger via Twitter

Sia DiCaprio sia l’ex Terminator sono molto sensibili ai temi ambientali. Per questa ragione i due hanno incontrato separatamente Greta. Arnold Schwarzenegger l’ha vista in occasione dello sciopero per il clima proclamato dai giovani a Los Angeles lo scorso 2 novembre. L’attore ha ribadito tutto il suo sostegno per le battaglie ambientaliste che la 16enne sta portando avanti.

“È stato fantastico incontrare la mia amica, nonché una delle mie eroine, Greta Thunberg”, ha scritto l’attore in un post su Twitter. “È stato bello andare in bicicletta insieme per le strade di Santa Monica. Sono stato così entusiasta di poterla presentare a mia figlia Christina. Continua a ispirarci, Greta!”. Dopo essere state pubblicate su Twitter, le foto di Arnold e Greta hanno conquistato oltre 600mila like.