Anthony Fauci diventa una figurina di baseball

(adnkronos.com, 29 luglio 2020)

Il dottor Fauci diventa una figurina di baseball e batte tutti i record di vendite. La card della serie Topps Now, che ritrae lo scienziato sul monte di lancio, ha battuto ogni primato: sono state vendute ben 51.512 card nell’arco di sole 24 ore. «Siamo entusiasti della popolarità della figurina del dottor Fauci», ha detto a Usa Today la responsabile delle comunicazioni della Topps, Emily Klass.

@Topps via Twitter
@Topps via Twitter

«La Topps è orgogliosa di catturare i momenti unici della stagione della Major League Baseball una carta da baseball alla volta; l’inclusione del dottor Fauci nelle figurine di Topps Now per quest’anno è un modo per rappresentare l’unicità della stagione 2020». La card mostra il primo lancio di Fauci nella serata inaugurale della Major League Baseball a Washington il 23 luglio scorso.

Anthony Fauci, 79 anni, membro chiave della task force contro il Coronavirus della Casa Bianca e il più grande esperto di malattie infettive del governo Usa, ha avuto l’onore di effettuare il primo tiro della stagione. Il lancio non ha raggiunto la casa base e non è stato dritto. Il New York Times in seguito ha rivelato che Fauci aveva lanciato da una distanza inferiore rispetto a quella regolare: «Ho completamente calcolato male le misure», avrebbe detto Fauci. La sua figurina ha battuto il precedente record di vendita, appartenuto all’immagine di Vladimir Guerrero Jr. dei Toronto Blue Jays che aveva venduto 19.396 esemplari.