Coronavirus, la sfida lanciata da DiCaprio e De Niro

(quotidiano.net, 15 aprile 2020)

Le star di Hollywood scendono in campo contro il Coronavirus. L’idea è di Leonardo DiCaprio, che assieme al collega e amico Robert De Niro, ha lanciato una campagna di raccolta fondi per combattere il Covid-19, che di ora in ora raccoglie adesioni dalle star statunitensi. I due attori, in un video sui social insieme, ma collegati ciascuno dalla propria villa, invitano a donare, e tra i più fortunati che lo avranno fatto alcuni potranno partecipare alla lavorazione di Killers of the Flowers Moon, il seguito di The Irishman, pellicola interrotta sul set dal lockdown.DiCaprio-Allinchallenge“Ti sei mai chiesto com’è lavorare con Martin Scorsese, De Niro e me? Ecco la tua occasione. Visita il sito allinchallenge.com per partecipare e donare quello che puoi”, spiega DiCaprio. “Lo facciamo per essere sicuri che ogni famiglia abbia da mangiare in questo periodo così difficile”; poi parla De Niro: “Vogliamo dare supporto, ora più che mai”, sottolineando che, chi dona, avrà la possibilità di trascorrere tre giorni sul set insieme a loro a di partecipare alla premiere del film.

Infine DiCaprio e De Niro, come in ogni challenge online che si rispetti, lanciano la sfida ad altri tre grandi personaggi del mondo dello spettacolo americano, Matthew McConaughey, Ellen DeGeneres e Jamie Foxx. E le risposte non si sono fatte attendere: “Grazie signor DiCaprio, accetto la sfida. Chi dona, può venire con me, con la mia famiglia e con i miei amici ad una partita di calcio della squadra dell’Università di Austin, Texas, della prossima stagione. Che ne pensi?”, ha rilanciato a Jimmy Kimmel e Jonah Hill, accettando l’invito, l’attore Matthew McConaughey in un video su Twitter.

“Il mio caro amico Leo DiCaprio mi ha invitato a far parte di questa gara di solidarietà, Allinchallenge. Io ci sono, spero ci siate anche voi”, poi è stato il turno di Elle DeGeneres, che ha accettato di buon grado: “Chi partecipa e dona almeno 25 dollari, ha l’opportunità di essere ospite del mio show”, ha offerto la celebre attrice comica americana, che conduce da anni un popolarissimo show in cui ospita le grandi celebrità. L’ospite “potrà trascorrere la giornata in studio, aiutarmi nel monologo, conoscere le celebrità presenti”. A sua volta la DeGeneres ha invitato alla sfida il cantante Justin Timberlake e l’attrice Laura Dern.