Il trailer di “Space Force”, la serie comica (da un’idea di Trump) che è anche un podcast

di Paolo Armelli (wired.it, 19 maggio 2020)

Sono tante le assurdità per cui possiamo “ringraziare” il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, e fra queste c’è anche quella per cui è nata la serie Netflix Space Force. Fu proprio lui, lo scorso dicembre, a fondare un nuovo braccio dell’esercito completamente dedicato alla difesa militare dello spazio. Steve Carell e Greg Daniels, già duo affiatato dietro alla creazione della versione americana di The Office, non si sono fatti sfuggire l’occasione di partire da questo presupposto per dare vita a una comedy demenziale e fin troppo attuale.

Netflix
Netflix

In queste ore è stato diffuso il primo trailer ufficiale. Tutto ha inizio dal generale dell’esercito Mark Naird (interpretato da Carrell) che fa inavvertitamente decollare uno shuttle spaziale: per punizione o per promozione, non si capisce bene, viene incaricato di guidare il nuovo dipartimento preposto all’esplorazione, alla difesa e alla colonizzazione dello spazio. Naird, però, già di per sé personaggio non molto flessibile, scopre che raggiungere l’obiettivo non è per nulla facile. Per fortuna accanto a lui ci sono lo scienziato Adrian Mallory, cioè una specie di dottor Stranamore interpretato da John Malkovich, e la moglie Maggie, a cui dà il volto Lisa Kudrow, la Phoebe di Friends.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=ubT-hIG2STw[/embedyt]

Nel cast tanti altri attori noti come Ben Schwartz, Jane Lynch e Fred Willard, recentemente scomparso. Space Force debutterà su Netflix il 29 maggio, ma non è l’unico contenuto riguardante il progetto. Accanto alla serie c’è Inside Joke, un podcast condotto da Jimmy O. Yang, anche lui fra gli attori della serie, che interagisce con il cast e la troupe per scoprirne i retroscena. Diviso in dieci parti, è in uscita lo stesso 29 maggio, due volte la settimana, il lunedì e il giovedì, sulle principali piattaforme audio.