La foto di Queen Elizabeth in smart working

di Roberta Mercuri (vanityfair.it, 26 marzo 2020)

La regina Elisabetta II, 93 anni, è in quarantena nel castello di Windsor con il 98enne marito Filippo. Ma continua a lavorare. E mentre lavora da casa è (quasi) una di noi. Lo dimostra la nuova foto postata sul profilo Instagram della Royal Family, dove sua Maestà viene ritratta durante la settimanale udienza con il premier Boris Johnson.Queen-JohnsonStavolta via telefono (ed è un telefono decisamente rétro), ma soprattutto con un look inedito: messi da parte i tailleur e gli immancabili cappellini in tinta, la sovrana indossa un maglione azzurro, una camicetta dello stesso colore e una gonna scozzese. Non proprio la tuta o il pigiama che usano molti di noi per lavorare da casa, ma comunque uno scatto che dimostra come, col Coronavirus, tutto sia cambiato.

E forse è proprio questo il messaggio che la sovrana, permettendo di farsi ritrarre in insolite vesti casual, ha voluto lanciare ai sudditi: stiamo affrontando un cambiamento epocale, ma dobbiamo affrontarlo mantenendo la calma. L’immagine della sovrana in golfino azzurro, con un filo di rossetto e l’acconciatura di sempre vuole trasmettere serenità. A guardarla non si direbbe mai che è una mamma che ha appena scoperto che suo figlio – il principe Carlo d’Inghilterra – è positivo al Coronavirus. La regina sa di essere il volto pubblico di un Paese. E quel volto, anche in un momento tanto drammatico per tutto il mondo, deve essere calmo. E casual.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>