Meghan Markle direttrice per un mese di “Vogue UK”

(tgcom24.mediaset.it, 29 luglio 2019)

Per la prima volta nella storia della rivista Vogue, una duchessa entra a far parte della redazione. «Siamo orgogliosi di annunciare che Sua Altezza Reale la Duchessa di Sussex è la Guest Editor per il numero di settembre di British Vogue» ha annunciato il profilo social di Meghan Markle e del principe Harry.British_Vogue_sept_2019Negli ultimi sette mesi Meghan ha curato il contenuto con il caporedattore Edward Enninful e sotto il titolo Forces for Change ha scelto una cover di quindici donne, le più rappresentative del “cambiamento”. «Il sedicesimo spazio sulla copertina, uno specchio, è stato aggiunto per fare in modo che chiunque tenga il numero fra le mani possa sentirsi parte di questo collettivo» recita il messaggio firmato dalla stessa duchessa. Le quindici donne scelte da Meghan sono le attrici Laverne Cox, Gemma Chan, Yara Shadidi, Jameela Jamil, Jane Fonda e Salma Hayek Pinault, le modelle Adwoa Aboah, Adut Akech e Christy Turlington Burns, le attiviste Sinead Burke e Greta Thunberg, la ballerina Francesca Hayward, la scrittrice Chimamanda Ngozi Adichie, la prima ministra neozelandese Jacinda Ardern e la boxer Ramla Ali.

La premier neozelandese Jacinda Ardern ha prestato generosamente il suo tempo per sostenere la Markle in questo importante progetto sin da quando si sono incontrate lo scorso autunno durante il tour ufficiale dei duchi di Sussex in Nuova Zelanda. «Siamo lieti di annunciare che all’interno del numero troverete un’intervista esclusiva tra la duchessa e l’ex first lady degli Stati Uniti Michelle Obama, una piacevole conversazione tra il duca di Sussex e la dottoressa Jane Goodall, articoli scritti da Brené Brown, Jameela Jamil e molti altri» si legge sul profilo social di Meghan e Harry.

L’esperienza di collaborazione con British Vogue «è stata gratificante, educativa e stimolante» ha scritto la duchessa, che ha aggiunto: «Sono felice di poter condividere ciò che abbiamo creato. Un grande ringraziamento a tutti gli amici che mi hanno supportato in questa impresa». E la rivista andrà a ruba…

Spread the love